Slide background

Pompe di calore come

modulodisistema

comportano molti vantaggi

in confronto a singoli componenti

Leggi

Fabricanti svizzeri PdC-modulo modulo di sistema

Approfitta di un’ottima consulenza, del massimo della qualità e della sostenibilità.

PdC-modulo di sistema

Il PdC-modulo di sistema si basa sul marchio di qualità internazionale per pompe di calore. È stato sviluppato con mezzi finanziari di SvizzeraEnergia e dell'Associazione professionale svizzera delle pompe di calore APP. Il nuovo PdC-modulo di sistema è stato sviluppato dalle associazioni di categoria suissetec, APP, ImmoClima Svizzera e Società svizzera degli ingegneri nella tecnica impiantistica SITC, unitamente ai grandi fabbricanti/fornitori di pompe di calore e in stretta collaborazione con SvizzeraEnergia.


Con l’impiego di componenti del sistema ottimizzati e armonizzati si può ulteriormente ridurre il consumo di energia. Questo porta a un’efficienza energetica maggiore e aiuta a ridurre i costi di riscaldamento.

suissetec, APP, ImmoClima Svizzera, SITC e SvizzeraEnergia riconoscono e promuovono il nuovo PdC-modulo di sistema come nuovo standard svizzero per la progettazione e la realizzazione di impianti a pompa di calore fino a 15 kW di potenza termica resa. Il PdC-modulo di sistema può essere adottato sia per nuovi impianti, come nel risanamento di impianti esistenti.

Il PdC-modulo di sistema è concepito in modo da ridurre le interfacce nella fase di progettazione e di realizzazione. Grazie a una messa in funzione esaustiva e professionale con un controllo a posteriori, il cliente ha un impianto dotato di un’ottimale efficienza energetica e con un’elevata sicurezza di funzionamento. Il proprietario riceve un certificato per il suo impianto a pompa di calore. La certificazione avviene tramite una commissione professionale indipendente della APP, la quale controlla e certifica l’impianto.



Standard Svizzero

Il modulo di sistema per pompe di calore è un nuovo standard svizzero per la progettazione e l’esecuzione di impianti a pompa di calore fino a una potenza di ca. 15 kW sia per nuovi impianti, come nel risanamento di impianti esistenti.

Sistema integrato

I componenti, fonte di calore, pompa di calore, pompe di circolazione, accumulatori, idraulica, distribuzione del calore, produzione di acqua calda sanitaria e comandi/regolazione, vengono considerati come un sistema integrato armonizzato.

Efficienza elevata

Il PdC-modulo di sistema riduce le interfacce durante la fase di progettazione e di esecuzione, ottimizza la messa in funzione e l’efficienza energetica della pompa di calore e garantisce la qualità alta.

Clienti soddisfatti

Il PdC-modulo di sistema è un iniziativa di produttori, fabbricatori, installatori e associazioni che tengono alto la soddisfazione dei clienti e l’efficienza energetica.